CONDIZIONI DI VENDITA

Funivie Folgarida Marilleva S.p.a.

  • Funivie Folgarida Marilleva S.p.A., titolare di concessione, mette a disposizione del pubblico un sistema integrato di impianti (almeno due) e piste nell’area di Folgarida e Marilleva così costituito:
  • Cabinovie: Folgarida, Belvedere, Marilleva 900, Albarè, Panciana, Daolasa 1 e Daolasa 2.
  • Seggiovie: Spolverino, Orso Bruno, Sghirlat, Brenzi, Vigo, Malghette, Bamby, Ometto, Marilleva, Doss della Pesa, Mastellina, Bassetta e Ottava.
  • Sciovie: Malghet Aut 1, Malghet Aut 2, Casina, Biancaneve e Doss della Pesa.

 

  • Il programma di funzionamento di impianti e piste viene determinato dalla Direzione ed il costo dello skipass non è legato al numero di impianti e piste aperti al pubblico, bensì alla possibilità di sciare con almeno due impianti aperti. Non vengono garantiti né il funzionamento di tutti gli impianti di risalita, né la sciabilità di tutte le piste.

 

  • Funivie Folgarida Marilleva S.p.A., non è comunque responsabile, e pertanto nessun rimborso è dovuto, qualora, a causa di eventi imprevisti ed in alcun modo dipendenti dalla propria volontà (tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, rientrano l’eccessiva ventosità, la sopravvenuta mancanza di neve o l’improvvisa insorgenza di un imprevedibile problema tecnico, la repentina e non preannunciata sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica), oppure per manifestazioni o allenamenti agonistici, si determini il fermo parziale o totale degli impianti o la chiusura di qualche pista. È esclusa altresì ogni responsabilità di Funivie Folgarida Marilleva S.p.A., che non è quindi tenuta a nessun rimborso e/o risarcimento, qualora, a causa della chiusura degli impianti che avvenga nel rispetto degli orari programmati e segnalati alle stazioni di partenza, o con anticipo, per cause di forza maggiore, lo sciatore sostenga delle spese per rientrare alla propria località di residenza o di partenza.

 

  • Il viaggiatore è tenuto a munirsi di biglietto corrispondente al proprio programma di utilizzo presso le seguenti biglietterie:
  • Biglietteria Marilleva 900
  • Biglietteria Marilleva 1400
  • Biglietteria Marilleva Albarè
  • Biglietteria Folgarida
  • Biglietteria Folgarida Belvedere
  • Biglietteria Daolasa Mastellina
  • Biglietteria Malghet Aut
  • Biglietteria Malghette

 

  • L’ acquisto e conseguente possesso di un biglietto o documento di viaggio comporta la conoscenza e l’accettazione integrale del regolamento di trasporto e delle condizioni di vendita di seguito illustrate ed esposte presso le biglietterie.

 

  • I viaggiatori sono tenuti a rispettare il regolamento di trasporto per la parte che li riguarda e le disposizioni per i viaggiatori (esposte presso tutte le stazioni di partenza degli impianti); i viaggiatori sono altresì tenuti ad osservare le norme emanate dall’autorità competente nell’interesse della sicurezza e regolarità del trasporto e tutte quelle altre particolari disposizioni che, al fine di evitare incidenti, fossero impartite, in circostanze speciali, dagli addetti dell’impianto.

 

  • Per la sicurezza di tutti, invitiamo gli sciatori a prendere visione e rispettare la segnaletica esistente sull’area sciabile e sugli impianti. Il grado di difficoltà delle piste, da ritenersi indicativo, è segnalato sui tabelloni panoramici esposti nelle vicinanze delle principali stazioni di partenza, sulle skimap distribuite presso tutte le biglietterie aperte nonché mediante l’ausilio degli appositi dischi segnaletici colorati presenti ai bordi di tutte le piste da sci. Ciascun sciatore, onde tutelare la propria e l’altrui incolumità, è tenuto a valutare se il grado di difficoltà delle piste è compatibile con le proprie capacità. Per motivi di sicurezza è proibito frequentare le piste dopo la chiusura degli impianti ed in tutti i casi laddove segnalato dall’apposita segnaletica di chiusura piste. In caso di violazione dell’Art. 30 ter “Comportamento dello Sciatore” (L.P. 7/87) sarà possibile la sospensione dello Skipass.

 

  • Sulle seggiovie il trasporto dei bambini di età inferiore agli otto anni è consentito solo se accompagnati da adulti; per i bambini di altezza maggiore di 1,25 metri non è richiesto l’accertamento dell’età. (D.M. 8 marzo 1999).

 

  • Le persone diversamente abili che, all’atto dell’acquisto, documentano ufficialmente una invalidità pari o superiore al 50% o compresa tra il 20% e 49% potranno ottenere uno sconto rispettivamente del 50% e 25% sugli skipass del tipo Folgarida Marilleva, Folgarida Marilleva Pejo con 2 giorni di Skiarea e SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta da 1 a 14 giorni consecutivi e sui biglietti di corsa singola delle sole cabinovie.

 

  • Gli skipass a tariffa ridotta per senior, supersenior, junior e bambino vengono rilasciati personalmente su presentazione di un documento anagrafico.

 

  • Lo skipass è un documento personale e non cedibile (ad eccezione delle tessere Fidelity). Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass ed in particolare la sua cessione, anche come semplice e/o momentaneo scambio, comporta il ritiro immediato ed il suo annullamento, nonché, il diritto di agire contro il trasgressore sia penalmente che civilmente.

 

  • Gli skipass plurigiornalieri con validità dai 9 giorni vengono rilasciati con fotografia. Per tutte le tipologie di skipass sono attivi sistemi di controllo anche mediante l’utilizzo di tecnologia photo compare (installata sui tornelli di accesso agli impianti) in grado di rilevare l’immagine dell’utente (vedasi informativa privacy esposta presso tutte le biglietterie e pubblicata sul sito www.ski.it).

 

  • In caso di smarrimento dello skipass annuale o stagionale, dovrà essere fatta immediata denuncia a Funivie Folgarida Marilleva S.p.A. Lo skipass potrà quindi essere disattivato e bloccato. Il costo per disattivazione, blocco ed emissione di un nuovo skipass annuale o stagionale è di euro 20,00. Nessun altro tipo di skipass che risulti smarrito, rubato o ritirato viene rimborsato o sostituito.

 

  • Con riguardo alle tessere annuali e stagionali di tipologia Superskirama, le 5 giornate di validità nel comprensorio “Dolomiti Superski” vengono abilitate automaticamente sul supporto dello skipass annuale/stagionale senza necessità di richiedere la singola tessera giornaliera. Qualsiasi abuso nell’utilizzo dello skipass annuale o stagionale comporta oltre al suo ritiro immediato anche il conseguente annullamento delle giornate ancora non usufruite nel comprensorio “Dolomiti Superski”. In caso di smarrimento della tessera annuale o stagionale Superskirama sulle piste del comprensorio “Dolomiti Superski”, quest’ultimo, NON potendo verificare l’acquisto effettuato del supporto smarrito, non potrà emettere alcun biglietto sostitutivo per le giornate eventualmente ancora usufruibili in detto comprensorio. Eventuali biglietti giornalieri acquistati in seguito a smarrimento della tessera annuale/stagionale Superskirama nel comprensorio “Dolomiti Superski”, non verranno successivamente rimborsati.

 

  • Gli skipass sono venduti su supporto del tipo Key-Card al costo di euro 5,00 ciascuno a titolo di cauzione. In caso di restituzione del supporto integro e ben conservato, la medesima somma verrà rimborsata.

 

  • Lo skipass o biglietto (Key-Card e tessera ID) devono essere esibiti ad ogni richiesta degli addetti agli impianti i quali devono poterne verificare la validità e la regolare appartenenza all’esibitore.

 

  • Lo skipass, documento di trasporto valido anche come scontrino fiscale (D.M. 30.06.1992), deve essere conservato per tutta la durata del trasporto. L’eventuale richiesta di fatturazione delle tessere dovrà essere fatta prima dell’emissione delle stesse.

 

  • Le biglietterie accettano pagamenti in contanti (nel rispetto della normativa di legge in vigore) e mediante le principali carte di credito o bancomat. Inoltre la Direzione accetta pagamenti con bonifico bancario che dovrà pervenire e risultare presso gli Uffici Amministrativi prima dell’emissione degli skipass.

 

  • Il cliente dovrà verificare all’atto del ritiro dello skipass la rispondenza della sua richiesta. Non sarà successivamente possibile sostituire gli skipass già utilizzati.

 

  • Gli skipass rilasciati a fronte di consegna di voucher saranno tassativamente emessi con le tipologie indicate nel voucher stesso e non potranno subire variazioni nemmeno prima dell’emissione.

 

  •  In caso di incidenti con infortunio avvenuto sulle piste da sci, non viene riconosciuto alcun rimborso ai possessori di skipass privi di assicurazione “ItasActive”. Ai possessori di skipass assicurati “ItasActive”, la polizza assicurativa prevede il parziale rimborso dello skipass, in caso di incidenti con infortunio avvenuto sulle piste da sci e debitamente documentato dagli addetti al soccorso piste. Per maggiori informazioni vi raccomandiamo di leggere attentamente l’estratto della polizza reperibile presso tutte le biglietterie e pubblicato sul sito www.ski.it.

 

  • Il prezzo degli abbonamenti plurigiornalieri relativi a periodi con giornate a tariffe diverse (es: alta stagione, bassa stagione, Natale – Capodanno) è calcolato in base alla tariffa che corrisponde al periodo in cui ricade la maggioranza dei giorni; in caso di parità del numero dei giorni viene applicata la tariffa superiore.

 

  • Nel prezzo del documento di viaggio è compreso il diritto di trasporto degli sci, dello snowboard e di un piccolo bagaglio non ingombrante, del peso complessivo inferiore a Kg 10 (sempreché questo non impedisca un’agevole salita sul veicolo ovvero, ad insindacabile giudizio del personale in servizio, non pregiudichi la sicurezza dell’esercizio). Il trasporto dello snowbike è consentito solamente sulle telecabine (ovvero è vietato sulle seggiovie, sciovie e su tutti gli altri impianti che prevedono la risalita “sci ai piedi”).

 

  • Il bike park è aperto solamente durante la stagione estiva, durante la quale è consentito il trasporto delle “mountain bike”, nel rispetto delle condizioni di vendita della stagione estiva. Durante la stagione invernale è vietato percorrere i tracciati del bike park.

 

  • I cani devono portare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio. Possono essere trasportati solo sulle Cabinovie.

 

  • Tutti i biglietti, corse singole comprese, esauriscono la loro validità con la chiusura della rispettiva stagione estiva o invernale ed i relativi prezzi esposti a listino sono comprensivi di IVA.

 

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: Funivie Folgarida Marilleva S.p.A. ha adottato le misure richieste dal nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR 679/2016). La preghiamo di prendere visione dell'informativa esposta presso le biglietterie oppure sul nostro sito www.ski.it.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni


Settimana bianca sci e snowboard sulle dolomiti in trentino
Funivie Folgarida Marilleva S.p.A.
38020 Commezzadura (TN)
Stazione Telecabina Daolasa, 20
Tel. +39 0463 988400
Fax +39 0463 988450
Sede Legale: 38025 Dimaro Folgarida (TN)
Piazzale Folgarida, 30
Capitale Sociale € 34.364.414,00 interamente versato
C.C.I.A.A. N. 72993 – Iscr. Reg. Imprese TN /P.IVA 00124610221
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento esercitata da Sviluppo Aree Sciistiche S.p.A
Google+