News

Taglio del nastro per la nuova seggiovia

Funivie Folgarida Marilleva inaugura la nuova seggiovia Malghette

 

Domenica 17 Dicembre 2017, l’Ing. Sergio Collini, Presidente di Funivie Folgarida Marilleva spa, ha ufficialmente inaugurato la nuova seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico “Malghette” che, con un design del tutto innovativo, collega in modo confortevole e veloce le piste di Folgarida Marilleva e Madonna di Campiglio.                                  

Un vero e proprio gioiello in termini di efficienza, velocità e design, anello di congiunzione tra le due realtà della Val di Sole e della Val Rendena, che permette di godersi al meglio gli oltre 150 chilometri di piste della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena.

La seggiovia che è entrata in funzione lo scorso 2 dicembre è una delle più nevralgiche e strategiche seggiovie dell’intero carosello sciistico di Folgarida Marilleva che con i suoi 4 minuti e 6 secondi di percorrenza e una potenzialità di trasporto di 2.200 persone all’ora consente di apprezzare in grande stile anche la pista rossa Malghette (n.10) completamente ristrutturata e di collegamento “sci ai piedi” con il comprensorio di Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Tra le autorità presenti alla cerimonia d’inaugurazione anche il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Ugo Rossi, i quattro sindaci dei Comuni coinvolti, Michele Cereghini (Pinzolo), Andrea Lazzaroni (Dimaro Folgarida), Ivan Tevini (Commezzadura) e Giacomo Redolfi (Mezzana), il presidente della Comunità Valle di Sole, Guido Redolfi, il presidente e il direttore di Apt Val di Sole, i presidenti delle Asuc, i rappresentanti della forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Forestale e Soccorso Alpino.

L’investimento per la realizzazione della seggiovia “Malghette” va ad aggiungersi al percorso di ammodernamento dell’offerta sciistica e impiantistica messo in atto da Funivie Folgarida Marilleva nel corso di queste ultime stagioni invernali.

 

Link sevizio Mediaset TG5 del 18.01.2017

 

Link intervista del Presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi

 

Link intervista del Presidente Funivie Folgarida Marilleva Spa Ing. Sergio Collini

 

Link intervista del Direttore Generale Funivie Folgarida Marilleva Spa Dott. Cristian Gasperi

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni


Settimana bianca sci e snowboard sulle dolomiti in trentino
Funivie Folgarida Marilleva S.p.A.
P.le Folgarida 30 | 38025
Dimaro Folgarida (TN)


Tel. +39 0463 988400
Fax +39 0463 988450
p.i. 00124610221 | REA N. 72993
Cap.soc. € 34.364.414,00 i.v.
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento esercitata da Sviluppo Aree Sciistiche S.p.A
Google+