Cime maestose che svettano in ogni direzione. La sensazione di avere un piede sull’abisso e la gioia di sentirsi quasi in paradiso. I muscoli in tensione e la mente concentrata.
Le vie ferrate del Gruppo di Brenta sono l’essenza stessa dell’alpinismo. È qui che, tra la metà e la fine dell’Ottocento, i pionieri della scalata hanno dato vita a imprese epiche, che conservano il fascino d’un tempo. È qui, tra torri e pilastri di roccia scolpiti dal vento e dagli agenti atmosferici, che ancora oggi appassionati esploratori si sentono liberi di osare.
Prova una delle tante vie ferrate che attraversano le pareti di roccia chiara delle Dolomiti di Brenta, un monumento naturale tra i più affascinanti inserito nel Parco Naturale Adamello Brenta. Vivi l’esperienza unica di percorrere una tra le ferrate più spettacolari e famose delle Dolomiti: se ami la montagna e non rinunci mai a portare nello zaino il set da ferrata e il caschetto, la Via delle Bocchette è un percorso che non puoi perderti. Lasciati sorprendere dai panorami verticali. Le Guide Alpine della Val Rendena e della Val di Sole ti accompagneranno nel cuore delle pareti dolomitiche tra guglie, picchi e campanili. Ti proponiamo quelle imperdibili.
Sentiero attrezzato Sosat [Dettaglio percorso]
Via ferrata Osvaldo Orsi [Dettaglio percorso]
Via ferrata Gustavo e Natale Vidi [Dettaglio percorso]
Via ferrata Ettore Castiglioni – Dolomiti di Brenta [Dettaglio percorso]
Via ferrata Oliva Detassis – Dolomiti di Brenta [Dettaglio percorso]
Via ferrata Livio Brentari – Dolomiti di Brenta [Dettaglio percorso]
Via ferrata Felice Spellini – Dolomiti di Brenta [Dettaglio percorso]