Passeggiata poco impegnativa dal lago di Pradalago al lago delle Malghette, attraverso i pascoli del Parco Naturale Adamello Brenta. Il tour è consigliato per la magia dei colori caldi riflessi nelle acque cristalline dei laghi. La partenza dell'itinerario è raggiungibile direttamente con la cabinovia Pradalago.
Da lago a lago era uno degli itinerari preferiti della Principessa Sissi che amava sostare sulle rive del lago Malghette. Il laghetto di Pradalago, nei pressi del rifugio Viviani Pradalago, è dominato dalla cima Zeledria ed offre uno splendido scorcio sulle Dolomiti. Il lago delle Malghette, tra i più grandi del gruppo della Presanella, può essere costeggiato interamente grazie al sentiero che percorre le sue sponde e riflette i colori del bosco che lo circonda. Da qui si gode di una vista privilegiata sulla catena settentrionale delle Dolomiti di Brenta.
I due laghi rendono la passeggiata adatta a famiglie con bambini. Gli effetti di colori e luci riflesse nei laghi fanno dell'escursione un top instaplace, uno tra i luoghi più suggestivi da fotografare.