Escursione in quota, adatta alle famiglie, che da Pradalago - raggiungibile con l'impianto Pradalago - scende al Rifugio Nambino e all'omonimo lago e poi, passando dalla piana di Nambino, al paese sottostante.
La partenza in quota offre immediatamente lo spettacolo straordinario sulle Dolomiti di Brenta, svettanti sul versante opposto. La salita in cabinovia rende questa passeggiata adatta a famiglie con ragazzini che solitamente apprezzano molto anche il piccolo laghetto all'arrivo degli impianti, le cui sponde sono popolate da simpatici animaletti. Una volta giunti a Nambino sarà chiaro il perchè questo luogo sia una delle mete più frequentate dalle famiglie, dagli amanti delle passeggiate e della pesca. Sulle sponde del lago, il rifugio Nambino offre pranzi, cene e soggiorni in un ambiente accogliente e suggestivo. Rilascio permessi per la pesca presso il rifugio.
Dal rifugio in 20 minuti si giunge alla piana di Nambino, dove è possibile lasciare un mezzo per il rientro, oppure proseguire per il paese con una facile esursione di altri 20 minuti.