Marc Girardelli – La mia giornata perfetta in inverno con Conny Bürgler
Marc Girardelli - leggenda dello sci degli anni '80 e '90 intraprende un viaggio emozionante con Conny Bürgler a Madonna di Campiglio e incontra vecchi compagni della sua impressionante carriera sciistica.
Marc Girardelli, il leggendario sciatore, è uno degli atleti di maggior successo nel mondo dello sci. Negli anni '80 e '90 ha dominato lo sci internazionale e ha plasmato un'era che viene ricordata ancora oggi. In gara per il Lussemburgo, il nativo austriaco ha affascinato una generazione con la sua capacità di raggiungere il vertice in tutte le discipline.
Girardelli si è distinto per la sua versatilità e il suo spirito combattivo. In un'epoca in cui la maggior parte degli sciatori si specializzava in una o due discipline, eccelleva nello slalom, nello slalom gigante, nel superG, nella discesa libera e nella combinata. Nei suoi 19 anni di carriera ha vinto 46 gare di Coppa del Mondo ed è salito sul podio 100 volte. Nonostante 11 infortuni, alcuni dei quali gravi, la star dello sci di Lustenau ha festeggiato ottime rimonte in Coppa del Mondo. Nel 1991, il nativo del Vorarlberg vinse tutte e quattro le discipline e divenne campione del mondo di sci slalom a Saalbach.
Durante il viaggio insieme a Conny Bürgler, racconta la sua illustre carriera sciistica e incontra, tra le altre cose, il vecchio concorrente e compagno d'armi Alberto Tomba. Anche il presentatore televisivo Servus apprende dal suo compagno Werner Reinstadler il segreto del successo di un mini-service team. e dà uno sguardo alla fantasiosa vita imprenditoriale di Marc Girardelli.
© Heimatleuchten bei ServusTV